2gg Allai BIS

20 21 Giugno 2020

DaniloDrz, Peppe, Giampaolo, SergioHilander, Serjeck, Cesare, Paolino, Marcello, Maurizio, Kalo, Enrico, Alberto ....






Scrive DaniloDrz:
Dopo mesi di fermo pandemico siamo riusciti a trovare la quadra per una due giorni di enduro che ci rimettesse in sintonia con le nostre passioni.
Formula nuova, non siamo saliti in sella da casa ma dal punto logistico (Agriturismo "i megiargus" di Allai) luogo di congiunzione di due anelli di circa 120km cadauno.
Il primo:
Allai, Guadare l'araxisi, Meana Sardo, Bruncu Sant Elias, saltare la SP61bis belvì-atzara, risalire a Br.cu Istiddi, riscendere e passare sotto ponte sammuccu della vecchia ferrovia, Tonara, Bosco di serra Longa, Sorgono, campagne di Atzara, Allai.
Il secondo:
Allai, foresta del monte grighine, Monte Ollastra, villanova truschedu, Campagne di Zerfaliu, Bauladu e Milis, Bonnarcado, Foresta di Fromigas, Agricampeggio EligheUttiosos, Monte urtigu, Riu BauDeMEla, Bonnardado, Villaggio Nuragico Santa Cristina, Monte Ollastra e rientro ad Allai.
Anno bisesto anno funesto ... Tripla dose di scongiuri doverosi. Mah!
Sabato mattina, io è Peppe eravamo in perfetto orario, percorrevamo la 131 a vel 100-110 orari, quando in un rettilineo poco dopo bivio Sanluri, all'improvviso sentiamo un rumore come di frenata di treno e lo sterzo che tirava a sx. Riesco a frenare il cardampone e accostare a destra. La causa del misfatto si è palesata subitissimo. La gomma sx del carrello letteralemente esplosa e accartocciata sul braccio della ruota.
"Iniziamo bene", ci diciamo metre mettevamo su la ruota di scorta, cosa ci riserverà il futuro? Già immaginavo gomme bucate, carburatori rotti, batterie finite ... Invece unu cazzu. E' stata l'unica nota di sfiga della 2gg.
Bella cricca.
Danileddu



Scrive Enrico:
Mi sto riprendendo ora dalla 2 giorni ( pieno di dolori):-D
Bellissimo giro , quello di sabato abbastanza rilassante, quello di domenica un po' meno :-D , molto bello il giro aperitivo, e altrettanto il giro digestivo , con ammazzacaffè finale ( presidente della cooperativa Onlus).
Un grazie a tutta la compagnia , ma un grazie particolare alle scope del gruppo ( Danilo, Peppe e Paolino) che hanno sopportato con pazienza il mio passo da quasi pensionato e i fumi della mia moto..... ;-)
Penso che da domani parcheggio la moto e se ne riparlerà a settembre....



Scrive Kalo:












Scrive Cesare:
Riguardo al weekend passato posso solo dire che mi sono divertito davvero tanto, ottimo fuoristrada, bei tagliafuoco e pietraie in posti fantastici.
Fantastica l'esplorazione alla ricerca di asparagi in mezzo alle felci, alte anche più di due metri, per non parlare dei rovi che ognuno si è trovato conficcato addosso..
piacevole sorpresa della casetta sull'albero con annesso villaggio fantasma.. pochissimo asfalto e molti cancelli.. ottima compagnia.. Bella cricca complimenti al tracciatore folle ???? Grazie a tutti , alla prossima , ora possiamo iniziare a parlare di mare , fiumi e canoe




Scrive Alberto:
Due righe sulla due giorni le scrivo anche io.
Giro bellissimo, ben organizzato e tantooooo divertimento, soprattutto il secondo giorno, tra tagliafuoco infinite, boschi e sassi ma anche per il bel pranzo a sorpresa.
Abbiamo anche trovato asparagi in abbondanza e qui mi duole constatare che noi non abbiamo un presidente all'altezza della Bau Mela Onlus, benché siano colleghi


Scrive Serjeck:
DUE GIORNI ad Allai: scrivo solo ora due righe perchè bloccato a letto due giorni dal mal di schiena.
La cosa curiosa è che non mi hanno fatto male i due giorni in moto, ma la passata di vento alla schiena dello smurzo agrituristico di mattina e successiva passata d'aria in serata alla pizzeria "bar pizzeria" (originali, vero?) ad Allai con i 6 reduci.
Da ciò se ne deduce che è più pericoloso mangiare che uscire in moto! Ad ogni modo, la due giorni è stata come da aspettative: bella cricca, asparagi alti quanto vatussi, moto che spuntavano da vegetazione.
Devo lamentare la troppa presenza di sabbia e fango, avrei preferito un terreno poco poco più asciutto e qualche pietra smossa, magari anche ovale o tonda per rendere più piccante il giro.
Bellissima la tagliafuoco della domenica sera, una figata lunghissima da fare a cannone (Paolo hai finalmente bruciato la riserva d'olio che gestivi nel terminale) e tanti altri variegati percorsi che certo non ti facevano pentire di aver dedicato un weekend completo alla moto e, specialmente, agli amici. Abbiamo fatto bene a tenerci leggeri e integrarci solo con barrette e sali minerali, i veri sportivi riservano le energie solo per sport duri.
Abbiamo registrato l'assenza di tanti amici che avremmo voluto con noi, ma vabbè, sarà la scusa per organizzarne un'altra a breve termine magari nel nord Sardegna, perchè se non lo facciamo adesso che siamo giovani ...








Alcune Foto